Nuove features su Groupon

Mi è capitato giovedì  scorso di partecipare a un incontro organizzato da Groupon per gli operatori della zona di Firenze le cui finalità, oltre a raccogliere i feedback dei merchants, erano quelle di presentare le novità che sono state introdotte sul pannello di controllo lato venditore.
Visto che cercando su Google “nuove funzionalità groupon” ( e/o similari) non si trova niente sull’argomento, vi anticipo qua sotto le features che mi sono rimaste in mente, magari a qualcuno può far comodo conoscerle.

Intanto partiamo dall’inserimento nel pannello di controllo dello stream dei commenti che sono adesso visibili, mentre non ricordo se già ora c’è anche la possibilità di rispondere.

E’ poi stato attivato un sistema di booking interno per la gestione delle prenotazioni.
Per i ristoranti viene utilizzato MyTable (portale di prenotazione per ristoranti) mentre per il resto dei merchant è presente un booking engine sviluppato da Groupon.

Da Ottobre, se non sbaglio, sarà possibile specificare meglio, con maggior spazio a disposizione ed evidenza i “Terms and Conditions” da mostrare agli utenti e sempre rispetto a cosa presentare agli utenti sono state apportate altre modifiche:

  • sono state introdotte 2 nuove tipologie di offerte (la cui gestione è demandata a Groupon) che allungano i tempi di durata dell’offerta stessa che a questo punto viene presentata  nel breve, nel medio e nel lungo termine periodo;
  • è stato attivato un nuovo sistema di localizzazione anche intra-città per poter effettuare un targetting sempre più mirato;
  • il mailing agli iscritti sarà effettuato in forma clasterizzata inviando le email sulla base degli interessi degli utenti e non a pioggia su tutti

Mi sembra  che più o meno sia tutto.
E se magari mi fossi portato a casa gli appunti che ho preso giovedì, sicuramente non mi sarei dimenticato qualcosa :-)

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS